Pagine

giovedì 1 marzo 2012

"Si vedeva lontano, era come essere in cima al pennone di una nave. Acqua Traverse era una macchiolina, un punto sperduto nel grano. E potevi sorvegliare la strada da che andava a Lucignano. Da li vedevo il telone verde del camion di papa' prima di chiunque altro." p. 58

Immagino che Acqua Traverse sia un piccolo borgo nel mezzo di un mare di grano. Mi piace questa foto perche' sembra deserta, remota e isolata, ma c'e' una strada tortuosa tra le colline di grano. Immagino che questa strada sia la strada in cue il padre di Michele guida quando lui devo lasciare per suo lavoro. Come la terra, la strada anche e' deserta con nessuno. Non sono un sacco di gente che guida su questa strada perche' Acqua Traversa e' troppa piccola, con solo quattro case! In un posto come questo, girerei un film che raffigura Acqua Traversa come una "macchiolina, una punto sperduto nel grano."

1 commento:

  1. Mi è piaciuta quest'immagine per tutte le ragione che ha detto Amy, ma anche perché l'ombra della nuvola dà un senzo dell'inquietudine. Abbiamo parlato in classe del significato delle nuvole ad Acqua Traversa come un tipo di premonizione.

    RispondiElimina